La X-H2S rappresenta la nuova ammiraglia di casa Fuji per il comparto X e si va ad inserire in un segmento di mercato per utilizzo sia professionale che per amatori evoluti, e soprattutto si sposa perfettamente con i videomaker.
La nuova X-H2S è rinnovata in tutto, a partire da un nuovo processore (X-TransTM CMOS 5 HS" da 26,16 M retroilluminato) , passando per un nuovo sensore, per arrivare a nuovo mirino: nel mezzo troviamo altre importanti novità, che derivano dall'inserimento delle nuove componenti citate sopra, tra cui uno stabilizzatore a 5 assi in grado di poter lavorare fino a 7 stop, prestazioni di velocità di scatto e AF nettamente più veloci rispetto alla precedente versione, possibilità di registrare internamente fino a 6,2K/30P.
ujiFilm amplia la gamma dei supertele della serie X con l'introduzione del nuovo obiettivo XF 150-600mm.
Le prestazioni che offre questa nuova lente sono decisamente di alto livello in quanto la costruzione ottica consente prestazioni di messa a fuoco molto rapide e precise, il tutto abbinato a un motore di messa a fuoco molto silenzioso.
La stabilizzazione di immagine consente di poter compensare fino a 5 stop, rilevandosi molto utile per scatti anche in condizioni di scarsa luminosità.
L'ottica FujiFilm XF 18-120mm f/4 nasce dalla collaborazione con progettisti del settore cinematografico e questo fa si che il target di riferimento di questo obiettivo si sposi perfettamente anche, e soprattutto, con i videomaker e contentcreator che sono alla ricerca di un'ottica molto versatile.
Il nuovo XF 18-120mm rappresenta anche il primo obiettivo della serie X ad avere lo zoom motorizzato.
Fujinon XF 18mm F1.4 R LM WR è un’ottica fissa di ampio diaframma F1.4 molto versatile. 18mm che equivale nel formato pieno a 27mm, prodotto ottimo per chi si approccia al mondo della fotografia: PaesaggisticaStreetEventi e matrimoni CARATTERISTICHE Obiettivo che pesa 370g ed è lungo poco più di 7cm. Le sue caratteristiche permettono di lavorare in situazioni con poca luce, e da un maggiore vantaggio all’effetto sfocato e al Bokeh.
Offrendo una prospettiva naturale insieme a un'apertura massima veloce, l' XF 33mm f/1.4 R LM WR di FUJIFILM è un obiettivo equivalente a 50 mm caratterizzato dalla sua brillante apertura massima f/1.4. Questo design avvantaggia il lavoro in condizioni di illuminazione difficili e offre anche un maggiore controllo sulla profondità di campo per isolare il soggetto e utilizzare tecniche di messa a fuoco selettiva. Il design ottico impiega due elementi asferici, che riducono la distorsione e le aberrazioni sferiche per ottenere una maggiore nitidezza e un rendering accurato. Sono presenti anche tre elementi ED, che riducono i bagliori e le immagini fantasma per un migliore contrasto e precisione del colore. Ciò garantisce una risoluzione senza pari e colori freschi e vibranti.
Descrizione
Ideale per la ritrattistica, FUJIFILM XF 56mm f/1.2 R WR è un'iterazione resistente alle intemperie del loro lodato obiettivo equivalente da 85 mm. Famosa per la sua apertura massima f/1.2 estremamente veloce, l'ottimo isolamento del soggetto e la piacevole resa cromatica, questa revisione aggiorna anche la formula ottica aggiungendo elementi asferici al gruppo di messa a fuoco, una distanza di messa a fuoco notevolmente migliorata di 1,6' e un 11- diaframma ad apertura arrotondata della lama per un bokeh migliore.
Il design ottico impiega elementi sia asferici che a bassissima dispersione, che aiutano a ridurre una varietà di aberrazioni, frange di colore e distorsioni per ottenere un'elevata nitidezza e chiarezza.